Buonissimo
Seguici

Tacchinella in carpione

La tacchinella in carpione è piatto da preparare per le festività natalizie, polpa di tacchinella tagliata a fette sottili, vino bianco aggiunto durante la cottura e aceto e erbe aromatico completano questo delizioso piatto.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Tacchinella in carpione
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Torgiano DOC Bianco
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 35 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tacchinella in carpione

    Lavate la carne, asciugatela e tagliatela a fette sottili. In un tegame fate scaldare 2 cucchiai di olio con un rametto di rosmarino. Adagiatevi le fettine di carne salate e pepate e fatele rosolare da tutte le parti finchè saranno leggermente dorate. Scolatele e lasciate raffreddare, quindi distribuitele in un piatto fondo.

  2. Tacchinella in carpione

    Sbucciate le cipolle, lavatele ed affettatele finemente. Fatele appassire senza lasciarle dorare con 2 cucchiai di olio, la salvia, le foglie di alloro ed il risomarino rimasto. Versatevi l'olio rimasto, l'aceto, il vino, salate e lasciate bollire per qualche minuto.

  3. Tacchinella in carpione

    Irrorate la carne con il carpione caldo e fatela macerare, in luogo fresco, per almeno 2 ore. Scolatela e servitela fredda, decorandola a piacere.

Consigli

La tacchinella è un tipico piatto che viene preparato in occasione delle feste natalizie. In questa versione che proponiamo, invece, risulta essere un delicato accostamento tra i sapori che da poco abbiamo lasciato con un piatto a moderato apporto calorico, ottimo quindi per smaltire le dosi massiccie di cibo assunte durante il periodo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla