Buonissimo
Seguici

Ricetta Spaghetti di zucchine

Gli spaghetti di zucchine sono un ottimo piatto di pasta…senza la pasta, una creazione originale in cui le zucchine sono le vere protagoniste. Un piatto delizioso, creativo e facile da portare in tavola, con i gamberetti, il finocchio e gli aromi a completare lo squisito mix. Volendo, potete assortire i due ingredienti principali anche in padella per preparare un altro piatto super.

Come fare gli spaghetti di zucchine

Gli squisiti e invitanti spaghetti di zucchine si preparano affettando sottilmente le zucchine dando loro la forma degli spaghetti e rosolando il finocchio e i gamberi prima di unire le zucchine e completare la cottura servendo con una salsina di coriandolo e limone. Ecco i passaggi per gli spaghetti di zucchine.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Spaghetti di zucchine
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Greco di Tufo DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 2 Persone
  • CALORIE: 200 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 200 kcal
Carboidrati 22,5 g
di cui zuccheri 4,4 g
Proteine 16 g
Grassi 11,4 g
di cui saturi 1,9 g
Fibre 2,3 g
Colesterolo 100 mg
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spaghetti di zucchine

    Dopo averle accuratamente lavato le zucchine, privatele  delle estremitàcon l'apposito strumento ricavate gli spaghetti.  A parte rimuovete la testa dei gamberi, privateli del guscio.

  2. Vediamo insiemeVediamo insieme cosa sono le code di gamberetti, le loro caratteristiche principali quali sono i loro valori nutrizionali e in quali ricette vengono utilizzati cosa sono le code di gamberetti, quali sono i loro valori nutrizionali e in quali ricette vengono utilizzati

    A parte  riscaldate un cucchiaio d'olio in una grande padella a fiamma alta, poi aggiungete i gamberetti senza accavallarli e rosolandoli 1-2 minuti per lato, regolate di sale e pepe e toglieteli dalla padella.

  3. spaghetti-zucchine

    In abbondnate acqua salata sbollentate gli spaghetti fatti con le zucchine. Scolateli e aggiungeteli alla padella dove avete cotto precedemente i gamberi e mescolate per combinare, poi in una piccola ciotola mescolate il prezzemolo finemente tritato. Condite gli spaghetti di zucchine e servite subito in tavola

Domande frequenti

Come conservare gli spaghetti di zucchine?

Dopo aver preparato gli spaghetti di zucchine bisogna disporli ben distanziati su un vassoio coperto da carta forno, spargere del sale iodato sulle zucchine e lasciarle al sole per circa 2 giorni. Quando essiccate, vanno avvolte in un sacchetto di carta e conservate in un contenitore chiuso ermeticamente.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla