Buonissimo
Seguici

Risotto ai fegatini di pollo e castagne

Il risotto ai fegatini di pollo e castagne si realizza facendo soffriggere i fegatini, tagliando la zucca a dadini e pulendo i marroni; faremo tostare il riso con il soffritto di cipolla, aggiungeremo i marroni e porteremo a cottura con il brodo. Ecco i passaggi per il risotto ai fegatini di pollo e castagne.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Risotto ai fegatini di pollo e castagne
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Piacentini DOC Pinot Nero
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Risotto ai fegatini di pollo e castagne

    Lavate i fegatini, asciugateli, tagliateli a pezzetti, fateli rosolare per 2 minuti a fuoco vivo in una padella con l'aglio sbucciato e 2 cucchiai d'olio e teneteli da parte. Private la zucca della scorza e tagliate la polpa a dadini. Incidete la buccia dei marroni, sbollentateli e sbucciateli mentre sono caldi.

  2. Risotto ai fegatini di pollo e castagne

    Appassite la cipolla mondata e tritata in casseruola con 10 g di burro e l'olio rimasto, tostatevi il riso per qualche istante, mescolando. Sfumate con il vino, unite i marroni e l'alloro, lavato e asciugato, e fate cuocere per 10 minuti, aggiungendo il brodo bollente un mestolo alla volta.

  3. Risotto ai fegatini di pollo e castagne

    Unite la zucca, fate cuocere per altri 6 minuti, sempre aggiungendo gradualmente il brodo bollente, poi unite anche i fegatini e portate a cottura il risotto. Mantecatelo con il parmigiano e il burro rimasto e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla