Buonissimo
Seguici

Rape rosse all'ungherese

Le rape rosse all’ungherese trasforma delle comuni rape aggiungendo peperone tagliato a listarelle, cipolla tritata e un buon pizzico di paprica che saranno unite alle rape sbucciate e tagliate a bastoncini e alla pancetta tagliata a dadini.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Rape rosse all'ungherese
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Ungheria
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Rape rosse all’ungherese

    Tagliate la pancetta a dadini, sbucciate la cipolla e tritatela. Dimezzate il peperone, liberatelo dai semi interni, lavatelo, asciugatelo e tagliatelo a listarelle.

  2. Rape rosse all’ungherese

    Sbucciate e lavate le rape rosse e riducetele a bastoncini. Fate sciogliere lo strutto in una casseruola e buttatevi dentro la pancetta, lasciandola tostare per 3 minuti. Unitevi la cipolla e fate dorare anche questa per 3 minuti.

  3. Rape rosse all’ungherese

    Aggiungete la verdura, spolverizzate con la paprika e bagnate il tutto con il brodo bollente. Insaporite il composto con il concentrato di pomodoro, il ketchup, la maggiorana,  sale e pepe; fate cuocere per 20 minuti a recipiente coperto e a fuoco moderato.

  4. Rape rosse all’ungherese

    A cottura ultimata, togliete il recipiente dal fuoco, incorporate alle rape la panna acida e insaporite ancora se è necessario, completando con il prezzemolo tritato finemente. Quindi servite subito.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla