Buonissimo
Seguici

Ricetta yorkshire pudding inglese

Lo pudding dello yorkshire è un contorno ideale per accompagnare carne e verdure da consumarsi appena sfornato.  Prepararlo è semplicissimo e vi basteranno davvero pochi ingredienti. Ma vedimo nel dettaglio come farlo in casa.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta yorkshire pudding inglese
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO:
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Gran Bretagna
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 5 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pudding-dello-yorkshire

    Ungete una teglia da muffin con una generosa passata di olio di semi di arachidi, cospargendone sia il fondo che le pareti, mettemdola poi a scaldare in forno a 180°C per 15 minuti circa.

  2. pudding-dello-yorkshire-1

    Intanto rompete le uova in un terrina abbastanza capiente, unendo poi il latte e il sale e sbattete il tutto con una frusta a mano. Unite quindi la farina poco per volta, facendola amalgamare bene agli altri ingredienti e ottenendo così un compasto liscio e omogeneo.

  3. pudding-dello-yorkshire-2

    Togliete la teglia per muffin dal forno e distribuite al suo interno il composto per poi infornare i puddig dello yorkshire a 190°C per 25 minuti. Quando avranno assunto un colore dorato in superfice potrete sfornarli e consumarli caldi insieme a carne e verdura.

Consigli

Originario della regione dello Yorkshire è diventato un piatto nazionale della Gran Bretagna e conosciuto in tutto il mondo. È infatti quasi impossibile trovarsi nel Regno Unito e mangiare un “Sunday Roast”, il roast beef o qualsiasi piatto a base di carne senza avere nel piatto uno Yorkshire pudding!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla