Buonissimo
Seguici

Pizza Primavera con tonno Mare Aperto, pomodorini e mozzarella

La bella stagione è appena iniziata, diamole il benvenuto con una buona pizza che renda omaggio alla primavera e alle sue atmosfere colorate.

Come fare la Pizza Primavera

Lasciar lievitare l’impasto e dopo averlo steso su una teglia condirlo con tonno al naturale, mozzarella vaccina, pomodorini gialli, olive schiacciate e la cipolla caramellata per un tocco agrodolce. Non dimenticare di profumare il tutto con del basilico fresco e un goccio d’olio extravergine d’oliva.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pizza Primavera con tonno Mare Aperto, pomodorini e mozzarella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 6h di lievitazione18 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1-ingredienti

    Ecco l'occorrente per preparare la pizza di primavera: tonno Mare Aperto al naturale, mozzarella, pomodorini gialli, cipolla e olive.

  2. foto-2-impasto

    Lavorare gli 800 grammi di farina “0” con 400 ml di acqua e un pizzico di sale fino. Aggiungere all'impasto i due grammi di lievito di birra. Fate riposare/lievitare per 6 ore circa sotto un canovaccio di cotone. A lievitazione avvenuta stendere manualmente i panetti su un piano infarinato. In alternativa: prendere dal fornaio i panetti già lievitati.

  3. foto-3-_cipolla_caramellata

    Per caramellare la cipolla: mettere il burro in una padella piccola, appena sciolto aggiungere la cipolla rossa tagliata a julienne e cuocerla a fiamma vivace per 5 minuti circa. Subito dopo sfumare con dell’aceto di vino bianco e infine aggiungere lo zucchero di canna. Spegnere il fuoco non appena lo zucchero si è sciolto, così da conferire alla cipolla una nota agrodolce.

  4. foto-4-pala

    Ungere una teglia da forno e stendervi l’impasto. Aggiungere sopra gli ingredienti e infornare per 18 minuti a 200 gradi. Nel caso si disponesse di un forno a legna: adagiare l’impasto su una pala e far cuocere la pizza per soli 3 minuti.

  5. foto5-piatto_finale

    Sfornare la pizza, aggiungere un goccio di olio extravergine d’oliva a crudo, qualche fogliolina di basilico e servire. Buon appetito

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla