Buonissimo
Seguici

Minestra di zucca al latte

La minestra di zucca al latte viene realizzata pulendo la zucca, tagliandola a cubetti, cuocendola nel latte finché non sarà tenera, quindi schiacciandola con una forchetta. Uniremo il riso, porteremo a cottura ultimata e serviremo con il parmigiano. Ecco i passaggi per la minestra di zucca al latte.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Minestra di zucca al latte
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Frascati DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione40 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Minestra di zucca al latte

    Pulite la zucca, privatela dei semi, dei filamenti e della scorza esterna. Lavate quindi la polpa, asciugatela accuratamente con un telo e, con un coltello ben affilato, dividetela a pezzetti.

  2. zucca latte

    Versate in una pentola 7,5 di di acqua e il latte; aggiungete la zucca a pezzetti e, a fuoco moderato, portate lentamente a ebollizione. Salate e fate cuocere, sempre a fuoco moderato e a pentola coperta, per 20 minuti circa, finché la zucca risulterà tenera.

  3. Minestra di zucca al latte

    Schiacciate la zucca con una forchetta, unitevi il riso e continuate la cottura per 15-18 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno per non fare attaccare il riso alla pentola.

  4. Minestra di zucca al latte

    Al termine della cottura togliete la pentola dal fuoco, aggiungete alla minestra il burro diviso a pezzetti e il parmigiano grattugiato. Mescolate, lasciate riposare per qualche minuto a tegame coperto, trasferite nei piatti e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla