Buonissimo
Seguici

Meringhe di Natale

Le meringhe di Natale sono un dolce freddo preparato nei periodi di festa con decorazioni di panna e sciroppo di amarene che insaporiranno ulteriormente la preparazione. Ecco i passaggi per le meringhe di Natale.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Meringhe di Natale
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 12h di raffreddamento 2h di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Meringhe di Natale

    Preparate le meringhe sbattendo a lungo con le fruste o con un mixer gli albumi e quando il composto diverrà compatto (rovesciando il contenitore non dovrà muoversi) unite lo zucchero a velo e il cucchiaio di succo di limone.

  2. Meringhe di Natale

    Con una siringa da pasticciere formate le meringhe su un foglio di carta da forno avendo cura di farle di piccole dimensioni. Infornate a 100° e lasciate asciugare per almeno due ore avendo cura che non brucino (le meringhe devono solo asciugarsi non cuocersi).

  3. Meringhe di Natale

    Mentre cuociono, montate la panna. Quando le meringhette sono pronte, fate raffreddare e unitene le basi a coppie utilizzando come cemento uno strato di panna montata, con cui le spennellerete per porle su un vassoio da portata e decorare con sciroppo di amarena.

  4. Meringhe di Natale

    Utilizzate la panna restante per decorare il vassoio, attorno alle meringhe, con ciuffetti. Mettete in frigorifero per tutta la notte. Togliete dal frigorifero al momento del dolce, e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla