Buonissimo
Seguici

Meringa di albicocche

La meringa di albicocche viene realizzata preparando le meringhe, cuocendole e servendole nelle albicocche con lo zabaione. Ecco come preparare la ricetta meringa di albicocche.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta meringa di albicocche
  • DIFFICOLTÀ: Alta
  • ABBINAMENTO: Piemonte DOC Brachetto
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione50 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Ricetta meringa di albicocche

    Montate a neve gli albumi unendovi poco alla volta lo zucchero in polvere mescolando con cura il tutto e, con una spatola, sollevando gli albumi sbattuti verso l’alto.

  2. Meringa di albicocche

    Imburrate la placca da forno usando un foglio di alluminio e versatevi il composto di albumi utilizzando una tasca da pasticcere con bocchetta dentellata a foro largo.

  3. Meringa di albicocche

    Cuocete la meringa preparata in forno caldo a 120° per 40-45 minuti avendo cura di non aprire mai lo sportello, quindi toglietela dal forno e applicatevi sopra le albicocche che avrete precedentemente snocciolato e tagliato in due parti.

  4. Ricetta meringa di albicocche

    Spolverizzate con della cannella e ponete nuovamente la meringa in forno per ulteriori 10 minuti; al termine togliete nuovamente e lasciate raffreddare.

  5. Ricetta meringa di albicocche

    Nel frattempo iniziate a preparare lo zabaione sbattendo i tuorli con lo zucchero fino a che non risultino spumosi e completate con del vino moscato.

  6. Ricetta meringa di albicocche

    Cuocete a bagnomaria lavorando lo zabaione con la frusta senza che l’acqua non arrivi a bollore. Una volta che lo zabaione sarà gonfio fate raffreddare e unitevi gli albumi montati a neve.

  7. Ricetta meringa di albicocche

    Sollevate la meringa e ponetela sul piatto completando la preparazione irrorando con lo zabaione ripieno sulle albicocche sciroppate e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla