Buonissimo
Seguici

Martini cocktail

Prendendo in prestito una vecchia canzone sanremese, sul Martini cocktail sono stati spesi “Fiumi di Parole”. Lunga storia questa. Fin dalla sua leggendaria nascita, misteriosa e fugace, il Martini Cocktail è stato ed è servito a tutti e in vari modi. Dalla leggenda del “dirty gold digger” che ha chiesto qualcosa di nuovo al barista Jerry Thomas, fino a New York dove si narra un barista italiano di Arma di Taggia lo servi’ addiruttura a John D. Rockefeller. Signori, signore questo non importa. Chiunque può avere il suo Martini Cocktail: dal Dry Martini fino Vesper Martini.

Protagonista di libri, storie e film “Il grande Gatsby” e “L’Appartamento”, fino ovviamente a James Bond, il  Vesper Marini. Gin, vermout, scorza di limone e olive per guarnire. Ma agitato o mescolato?
Un gran bel dilemma visti i fiumi di inchiostro dei Mixologi piu’ famosi del mondo. In ogni caso, dicono che quando si prepara un Martini Cocktail, il barista non sta solo preparando una ricetta. Sta inseguendo la sua Chimera. Il Martini perfetto non esiste, ma tutti vogliono provare a essere un mito, suscitando un mito.

Non importa chi sei: se scegli un Martini Cocktail, non bevi solo un drink.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Martini cocktail
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 1 Persone
  • CALORIE: 234 kcal
  • TEMPO: 5 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER 100 g
Energia 234 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Glasses of Lemon Drop Martini cocktail with zest on wooden table against blurred background. Space for text

    Versate tutti gli ingredienti in un Mixing glass con un poco di ghiaccio. Miscelate bene tutto e verstate il cocktail in una coppetta. Completate con qualche spruzzo di limone. Scorza di limone a guarnire e oliva.

Domande frequenti

Come bere il Martini?

Il Martini Bianco può essere diluito con ghiaccio, acqua, succhi di frutti, tonico o soda. Si può anche miscelare con bevande alcoliche come vodka, gin, whisky e simili.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla