Buonissimo
Seguici

Hummus di avocado

L’hummus di avocado viene preparato ponendo nel frullatore gli ingredienti necessari e frullando fino a che il composto non sarà liscio ed omogeneo trasferendolo in un piatto da portate guarnendo con del pepe di cayenna.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Hummus di avocado
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Friuli Grave Sauvignon DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa verde

Preparazione

  1. Hummus di avocado

    Nel bicchiere di un frullatore unire tutti gli ingredienti previsti per l'hummus di avocado: aglio, ceci, avocado, yogurt greco, tahin, sale, cumino e succo di lime.

  2. Hummus di avocado

    Frullare fino a quando il composto apparirà liscio ed omogeneo, se fosse troppo denso aggiungere un poco di acqua. Trasferire l'hummus in piatto da portata e guarnire con pepe di cayenna.

  3. Hummus di avocado

    Nel frullatore pulito unire gli ingredienti della salsa di tomattillos, coriandolo, aglio, cipolle, jalapeno, sale, pepe e succo di lime.

  4. Hummus di avocado

    Frullare per circa 40 secondi. Controllare e, se necessario, frullare per qualche altro secondo fino a raggiungere la consistenza desiderata.

  5. Hummus di avocado

    Presentazione: versare 1/3 della salsa di tomatillo sull'hummus di avocado e servire con chips o cracker o anche fettine di pane tostato.

Consigli

Il tomatillo è una pianta della famiglia delle Solanacee, simile al Ribes del Capo, originaria del Messico i cui frutti sono un elemento base della cucina locale. I frutti sono piccoli, sferici, di colore verde o verde-viola e portano lo stesso nome. Il tomatillo è coltivato come pianta annuale in tutto l'emisfero occidentale, i frutti sono usati per la preparazione di salse tipo Chili o consumati fritti, bolliti o cotti al vapore.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla