Buonissimo
Seguici

Gnocchi con farina di castagne

Gli gnocchi di castagne si cucinano lessando le patate e poi schiacciandole a purea per poi unirle alle due farine e amalgamare l’impasto. Al termine lesseremo gli gnocchi e dopo averli scolati li serviremo con una crema morbida di robiola. Ecco i passaggi per gli gnocchi di castagne.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Gnocchi con farina di castagne
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Barbera del Monferrato DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Gnocchi di castagne

    Spazzolate le patate e lessatele per 30 minuti dall'inizio del bollore. Sbucciatele, passatale allo schiacciapatate e amalgamate la purea alle due farine fino a quando rimpasto diventa omogeneo.

  2. Gnocchi di castagne

    Modellate con le mani tante stringhe grosse come un dito, tagliatele a tocchetti e passateli sui rebbi di una forchetta. Lasciateli riposare spolverizzati con un po' di farina bianca.

  3. Gnocchi di castagne

    Nel frattempo lavate e pulite la verza, eliminate le parti dure e tagliatele a listerelle. Fate rosolare con la cipolla tritata nell'olio assieme ai grani di ginepro e pepe, bagnate con il vino e fate cuocere per 30 minuti a fuoco medio.

  4. Gnocchi di castagne

    Levate le spezie, salate, pepate, frullate tutto tranne qualche pezzetto di verza e rimettete sul fuoco per 2 minuti. Sbucciate la robiola, schiacciatela e aggiungetela alla verdura a fuoco spento, quindi lavorate l'impasto per 2 minuti per renderlo cremoso.

  5. Gnocchi di castagne

    Lessate gli gnocchi fino a quando non salgono a galla, scolateli e conditeli con la crema morbida.

Consigli

Al posto della verza, che dà il meglio in inverno, potete usare la scarola, che però va fatta cuocere per soli 15 minuti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla