Buonissimo
Seguici

Giardiniera di verdure all'aceto

La giardiniera di verdure all’aceto si prepara lavando e tagliando a rondelle o a julienne tutte le verdure mescolandole e mettendole nei vasetti di vetro mentre a parte si farà bollire l’aceto con acqua e si verserà sulle verdure nei vasetti, si chiuderanno i vasetti ermeticamente e si attenderà una settimana prima di consumare le verdure.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Giardiniera di verdure all'aceto
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 12 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 m + 1 sett. riposo
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Ingredienti per circa 2 kg di giardiniera

Preparazione

  1. Giardiniera di verdure all’aceto

    Risciacquate le cimette di cavolfiore. Pelate le carote e mondate le zucchine, i peperoni e il sedano. Tagliate tutte queste verdure a rondelle o a julienne. Sbucciate la cipolla e affettatela.

  2. Giardiniera di verdure all’aceto

    Mescolate con cura tutte le verdure in una terrina e sistematele in 2 vasetti, riempiendoli molto bene. Distribuite in ciascun vasetto qualche grano di pepe e una foglia di alloro.

  3. Giardiniera di verdure all’aceto

    Versate l'aceto in un pentolino e unitevi 4,5 dl di acqua e 1 cucchiaino colmo di sale. Portate il liquido a ebollizione e versatelo bollente sulle verdure: le verdure devono risultare completamente sommerse dal liquido.

  4. Giardiniera di verdure all’aceto

    Se necessario preparatene dell'altro in modo che tutti i vasetti risultino pieni. Chiudete bene i vasetti e consumate la giardiniera di verdure dopo una settimana.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla