Buonissimo
Seguici

Dadolata di salmone all'erba cipollina

La dadolata di salmone all’erba cipollina è un antipasto preparato pulendo il salmone da lische e pelle, quindi tagliandolo a dadini e passandolo in padella per qualche minuto. Ecco i passaggi per la dadolata di salmone all’erba cipollina.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Dadolata di salmone all'erba cipollina
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alta Langa Rosato DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Dadolata di salmone all’erba cipollina

    Togliete la pelle al salmone; eliminate le spine dalla carne del pesce con l'aiuto di una pinzetta e tagliatelo a dadi dello spessore di circa 2 cm.

  2. Dadolata di salmone all’erba cipollina

    In una casseruola riunite il fumetto di pesce, la panna liquida e il Vermouth; portate sul fuoco e fate addensare, salando e acidulando con il succo di limone.

  3. Dadolata di salmone all’erba cipollina

    Da parte scaldate bene una padella antiaderente, mettetevi la dadolata di salmone. Intanto pulite e tritate grossolanamente l'erba cipollina.

  4. Dadolata di salmone all’erba cipollina

    Cuocete a fuoco vivo per un minuto il salmone, mescolando con un cucchiaio di legno. Il salmone risulterà morbido e poco cotto all'interno.

  5. Dadolata di salmone all’erba cipollina

    Distribuite sul fondo dei piatti la salsa, spargetevi sopra la dadolata di salmone e decorate con l'erba cipollina. Per presentare questo piatto è possibile usare anche delle ciotoline.

Consigli

Il fumetto di pesce che insaporisce la dadolata di salmone all'erba cipollina è fondamentalmente un fondo di cucina. Si ottiene facendo rosolare e successivamente bollire lische e ritagli di pesce, insieme con verdure e aromi. I migliori fumetti sono quelli ricavati dagli scarti del pesce rombo e delle sogliole.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla