Buonissimo
Seguici

Crepes con funghi e erbette

Le crepes con funghi e erbette sono delle frittatine che dopo la cottura vengono farcite con un saporito composto a base di erbe aromatiche e poi avvolte su se stesse. Ecco i passaggi per le crepes con funghi ed erbette.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Crepes con funghi e erbette
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Torgiano DOC Bianco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h 30 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crepes con funghi e erbette

    Pulite e lavate le erbette, fatele lessare in casseruola con un bicchiere d'acqua e sale per circa 20 minuti. Al termine scolatele, strizzatele, tritatele e fate rosolare in padella con una noce di burro, il prosciutto tagliato a dadini, il sale necessario e una macinata di pepe, a calore moderato per 4-5 minuti.

  2. Crepes con funghi e erbette

    Mondate i funghi, tagliateli a fettine e fateli rosolare in un'altra padella con una noce di burro, sale e pepe, per circa 15 minuti a fuoco dolce. A fine cottura, unite la panna, lasciatela addensare per qualche istante, quindi togliete dal fuoco.

  3. Crepes con funghi e erbette

    Ponete in terrina uova, farina, sale e latte e lavorate con una frusta per ottenere un composto fluido e omogeneo. Versatene alcuni cucchiai in padella leggermente unta di burro e fate cuocere la crepe da entrambi i lati fino a quando sara'  dorata. Proseguite fino ad esaurimento della pastella.

  4. Crepes con funghi e erbette

    Farcite ogni crepe con un poco del composto a base di erbette, poi arrotolatele e sistematele una accanto all'altra in un piatto di portata caldo. Cospargetele con i funghi e il loro sughetto, ben caldo, e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla