Buonissimo
Seguici

Crepes alle pesche e brandy

Le crepes alle pesche e brandy si preparano impastando la farina con le uova per ottenere la pastella che occorrerà per realizzare le crepes, una volta cotte queste verranno farcite con la marmellata di pesche e spolverizzate con zucchero a velo.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Crepes alle pesche e brandy
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Passito di Pantelleria DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crepes alle pesche e brandy

    Preparate le crepe in questo modo: sbattete le uova in una terrina, aggiungete la farina setacciata e il latte fino ad ottenere un composto omogeneo e fluido. In questa fase potete aiutarvi con una frusta.

  2. Crepes alle pesche e brandy

    Intanto lavate con cura le pesche e pelatele. dopo di che tagliatele a metà e togliete l'osso centrale ed infine tagliatele a fettine sottili.

  3. Crepes alle pesche e brandy

    A questo punto mettete le fettine di pesca a macerare in brandy e zucchero. Nel frattempo ungete una padellina (15 cm di diametro) con del burro e fatela riscaldare a fuoco vivace.

  4. Crepes alle pesche e brandy

    Quando il burro sarà sciolto, aggiungete un po' di composto e con un movimento rotatorio e veloce della mano distribuitelo uniformemente. Dovreste ottenere circa 6 crepe in questo modo (ricordate di ungere di nuovo il padellino prima di preparare ogni crêpe)

  5. Crepes alle pesche e brandy

    Impilate le crepe già cotte su di un piatto.
    Riempite ogni crepe con un cucchiaio di pesche e disponetele nei piattini di portata; spolverizzatele con lo zucchero a velo e bagnatele con il sughetto delle pesche. Quindi servite.

Consigli

Per la preparazione delle crepes alle pesche e brandy vi consiglio di usare delle pesche noci: potrete evitare così di pelarle. Se non siete pratici della realizzazione delle crêpes, preparate una quantità superiore di composto per la pastella in quanto normalmente le prime due crêpes risultano bruciacchiate e bruciate, ma non perdetevi d'animo!

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla