Buonissimo
Seguici

Cotechino con le verze

Il cotechino con le verze viene preparato lessando per alcune ore il cotechino avvolto in un canovaccio e unendolo poi al cavolo verza rosolato in padella. Ecco i passaggi del cotechino con le verze.

Vota:
CHE VOTO DAI?
2.5 Grazie per aver votato!
Cotechino con le verze
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Breganze Cabernet DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: Emilia-Romagna
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 3h di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cotechino con le verze

    Forate il cotechino e avvolgetelo in un canovaccio bianco che andrà poi legato alle estremità facendo anche passare un giro di corda lungo tutto il cotechino. Riempite una pentola d'acqua fredda, immergete il cotechino, portate a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 3 ore.

  2. verze

    Nel frattempo pulite e tritate la cipolla, lavate il cavolo verza e affettatelo in strisce sottili, quindi fate rosolare la cipolla tritata in un tegame capiente con il burro, l'olio e il lardo tritato.

  3. Cotechino con le verze

    Appena la cipolla è rosolata, fate sciogliere il concentrato di pomodoro in un bicchiere d'acqua calda e versatelo nel tegame, aggiungete l'aceto e il cavolo verza, poi fate bollire a fuoco lento per circa un'ora, in modo che le verdure assorbano bene il sugo.

  4. Cotechino con le verze

    Quando il cotechino è cotto, toglietelo subito dall'acqua e lasciatelo raffreddare bene, in modo da poterlo affettare senza romperlo. Immergete infine le fette di cotechino nel sugo delle verze, tenendo il fuoco piuttosto basso e cercando di mescolare con attenzione per non rompere le fette.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla