Buonissimo
Seguici

Christmas wine soup

La Christmas wine soup, zuppa di vino di Natale, si prepara facendo bollire in vino con le spezie e poi filtrandolo per unirlo alle uova e zucchero in cottura in una seconda pentola. Scopri i passaggi della Christmas wine soup.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Christmas wine soup
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Ungheria
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 2h di raffreddamento30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Christmas wine soup

    Grattugiare la scorza di un limone, e spremetene il succo. In una casseruola versate il vino, unite 300 ml di acqua, il succo di limone, la scorza grattugiata, la stecca di cannella e i chiodi di garofano. Portate ad ebollizione.

  2. Christmas wine soup

    Mentre il vino è il riscaldamento, aggiungete i tuorli d'uovo con lo zucchero semolato in un'altra pentola, e lavorate fino ad ottenere un composto soffice e cremoso. Aggiungete la panna da cucina alla miscela e mescolate accuratamente.

  3. Christmas wine soup

    Una volta che il vino sta bollendo, togliete dal fuoco e filtratelo attraverso un colino in una brocca. Mescolando la crema di uova vigorosamente per evitare che si formino grumi, versate con attenzione il vino.

  4. Christmas wine soup

    Riscaldate la zuppa a fuoco basso senza farla bollire e continuate a mescolare fino a quando non si addensa un poco. Togliete dal fuoco e mettete da parte a raffreddare.

  5. Christmas wine soup

    Quando la zuppa è raffreddata a temperatura ambiente, mettetela nel frigorifero per almeno un paio di ore. Servire la Christmas wine soup fredda, decorata con un ciuffo di panna montata e una spoverata di curry.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla