Buonissimo
Seguici

Capesante con nasturzi

Le capesante con nasturzi sono un antipasto raffinato e stuzzicante, si lessano le capesante, mentre da parte si prepara una crema con foglie di crescione, maionese, e qualche nasturzio, la panna completerà la preparazione. Ecco i passaggi per le capesante con nasturzi.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Capesante con nasturzi
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Carso DOC Chardonnay
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione5 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Capesante con nasturzi

    Prima di tutto aprite le vostre capesante. Quindi con l'aiuto di un coltellino inseritevi tra le due valve e con un giro di polso apritele. Quindi separate il mollusco dal corallo.

  2. Capesante con nasturzi

    A questo punto sbollentate le capesante (solo il mollusco) in acqua salata per 2 minuti e lasciatele raffreddare nella propria acqua.

  3. Capesante con nasturzi

    Nel mentre preparate la salsa. Lavate il crescione con cura, dopo di che frullate le foglie del crescione con la maionese e qualche nasturzo. Ne risulterà una salsa cremosa di colore verde.

  4. Capesante con nasturzi

    Montate la panna con l'aiuto di una frusta elettrica. Una volta pronta unitela alla crema di crescione e incorporatela con delicatezza.

  5. Capesante con nasturzi

    A questo punto scolate le capesante ed impiattatele, facendo prima un letto con la crema e poi poggiandovi sopra i molluschi che potete decorare con i nasturzi.

Consigli

Il nasturzio è un'erba dal sapore molto simile a quello del crescione ed è ricchissima di vitamina C. Ha foglie, frutti e fiori commestibili. Nel nostro organismo svolge un'importante azione antibatterica rinforzando il sistema immunitario.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla