Buonissimo
Seguici

Ricetta Bloody Mary

Il bloody Mary è un famoso cocktail preparato con il succo di pomodoro, la vodka, le salse piccanti ed il sedano fresco come decorazione del bicchiere tumbler alto nel quale vanno serviti.
Ma andiamo per ordine. Una parte della storia narra che il Bloody Mary è stato inventato da Harry’s nel 1921, il quale  preparò per loro un cocktail con succo di pomodoro e vodka”. Per quanto riguarda il nome del cocktail, è stato presumibilmente dato dopo che uno dei clienti ha detto che gli ricordava la sua ragazza di nome Mary che aveva incontrato in un cabaret chiamato Bucket of Blood.

Accanto alla versione “Mary from the Bucket of Blood”, il nome del cocktail sarebbe legato anche a Mary Tudor, regina d’Inghilterra, che durante il suo regno giustiziò centinaia di protestanti e si è guadagnata il soprannome di Bloody Mary, ma nessuna prova valida può supportare l’affermazione.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Bloody Mary
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 1 Persone
  • CALORIE: 112 kcal
  • TEMPO: 5 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 112 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Bloody Mary

    Miscelare in uno shaker con del ghiaccio tutti gli ingredienti. Servire in un bicchiere tumbler alto con il bordo inumidito e spolverato di sale. Aggiungere un pizzico di pepe e decorare con un gambo di sedano.

Domande frequenti

Cosa mangiare con il Bloody Mary?

Data la sua consistenza molto pastosa è ideale in accompagnamento al pinzimonio ma anche con formaggi, avocado e verdure fresche.

Perché il cocktail si chiama Bloody Mary?

Il nome dato a questo cocktail è associato a diversi personaggi femminili, soprattutto alla regina Maria I d'Inghilterra.

Quando si beve il Bloody Mary?

Principalmente è un cocktail consumato nell'ora dell'aperitivo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla