Buonissimo
Seguici

Agnello alla friulana

L’agnello alla friulana si prepara affettando la cipolla e tagliando la pancetta a dadini per poi rosolare il tutto in padella con burro e aglio, si unirà quindi il cosciotto di agnello lasciandolo cuocere con il brodo. Ecco i passaggi dell’agnello alla friulana.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Agnello alla friulana
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Orientali del Friuli DOC Cabernet
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: Friuli-Venezia Giulia
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Agnello alla friulana

    Sbucciate la cipolla, lavatela e, con un coltello ben affilato, affettatela finemente. Con lo stesso coltello incidete il cosciotto da 800 g eliminando l'osso e riducete la pancetta a dadini.

  2. Agnello alla friulana

    In una casseruola con il burro fate rosolare prima i dadini di pancetta, poi la cipolla e l'aglio sbucciato e leggermente schiacciato. Aggiungete la carne e fatela rosolare in modo uniforme finché sarà dorata.

  3. Agnello alla friulana

    Insaporite con un pizzico di sale e una macinata di pepe e cospargete con la cannella. Aggiungete la polpa di pomodoro, versate il brodo, coprite il recipiente e lasciate cuocere a fuoco basso per 1 ora.

  4. Agnello alla friulana

    Togliete la carne della casseruola e fate ridurre il fondo di cottura a fuoco vivo mescolando. Trasferite l'agnello su un piatto da portata e servitelo in tavola, irrorandolo con il sugo di cottura e accompagnandolo a piacere con patate lessate.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla