BUONISSIMO
Seguici

Gnocchi di ricotta con ragù di cozze

Gli gnocchi di ricotta con ragù di cozze si realizzano impastando la ricotta con la farina e gli altri ingredienti per ricavarne gli gnocchi che dopo la cottura verranno conditi con le cozze cotte con pomodori e vino. Ecco i passaggi per gli gnocchi di ricotta con ragù di cozze.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Gnocchi di ricotta con ragù di cozze
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Verdicchio di Matelica DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione 1h di ammollo35 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Gnocchi di ricotta con ragù di cozze

    In una terrina lavorate la ricotta con il parmigiano, la farina, sale, pepe e noce moscata, mescolando per amalgamare bene. Con questo impasto preparate gli gnocchi.

  2. Gnocchi di ricotta con ragù di cozze

    Tritate i pomodori spellati, cipolla e un prezzemolo; sbucciate e schiacciate l'aglio. Raschiate le cozze, lavatele e mettetele in tegame, aggiungetevi lo spicchio d'aglio, vino, olio, prezzemolo e fate aprire a recipiente coperto. Eliminate quelle chiuse e sgusciate le altre; filtrate il liquido di cottura e conservatelo.

  3. Gnocchi di ricotta con ragù di cozze

    In un tegame con l'olio restante fate appassire la cipolla e l'aglio rimasto, unite i pomodori, le olive a pezzetti, 4-5 cucchiai di liquido di cottura delle cozze e cuocete per 10 minuti. Unite i molluschi e regolate di sale e pepe.

  4. Gnocchi di ricotta con ragù di cozze

    Cuocete gli gnocchi, in abbondante acqua bollente e salata, scolateli quando vengono a galla, conditeli con il ragù di cozze e con il prezzemolo rimasto e servite con un contorno di ulteriori cozze.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963