BUONISSIMO
Seguici

Zuppa casalinga

La zuppa casalinga si prepara rosolando la cipolla in olio e aggiungendo gradualmente tutte le altre verdure, al termine si verserà il brodo e si lascerà cuocere mentre a parte si lesserà la pasta che verrà unita al brodo assieme ai fagioli; si servirà ben calda in scodelle riscaldate con parmigiano a parte.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Zuppa casalinga
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zuppa casalinga

    Tritate la cipolla e tagliate le carote a pezzettoni. Scaldate l'olio in una pentola grande, unite la cipolla e soffriggete a fuoco lento per circa 5 minuti finché si ammorbidisce. Unite le verdure fresche, i pelati, il concentrato di pomodoro, le erbette e i peperoncini (se volete). Aggiustate di sapore, poi versate il brodo o l'acqua e portate a ebollizione. Mescolate bene, coprite, abbassate il fuoco e lasciate sobbollire per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

  2. Zuppa casalinga

    Buttate la pasta e riportate a ebollizione mescolando. Abbassate il fuoco e lasciate sobbollire, scoperto, finché la pasta è appena al dente: circa 5 minuti o seguendo le indicazioni sulla confezione. Mescolate spesso.

  3. Zuppa casalinga

    Mescolando, unite i fagioli. Lasciate sul fuoco per 2-3 minuti, poi togliete la zuppa dal fuoco e unite il prezzemolo, mescolando. Aggiustate di sapore e servite ben calda in scodelle riscaldate, con parmigiano grattugiato a parte.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963