BUONISSIMO
Seguici

Scones salati con filetto di trota

Gli Scones salati con filetto di trota vengono realizzati preparando l’impasto che verrà steso e tagliato con formine. Cuoceremo gli scones e li condiremo con la trota e la salsa di panna acida e rafano, quindi serviremo decorati con il caviale di trota e l’aneto.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Scones salati con filetto di trota
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 40 m
  • COSTO: -

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 200 °C. Mescolate la farina con il lievito e il sale. Aggiungete il burro a pezzetti e l'uovo sbattuto. Quindi fate amalgamare il tutto con la panna fino ad ottenere un impasto morbido. Mettete l'impasto su un piano di lavoro infarinato e stendetelo con uno spessore di 2 cm. A questo punto tagliatelo con formine a scelta.

  2. Disponete gli scones su una teglia ricoperta di carta da forno e fateli cuocere a 200 °C per 10 minuti circa finché non acquisiranno una doratura. A questo punto procedete sfornandogli e lasciateli riposare coperti con canovaccio.

  3. Lavate l'aneto, asciugatelo e tritatelo avendo cura di conservarne una piccola quantità necessaria per decorazione. Tagliate ora gli scones a metà per il senso della larghezza e spalmateli con una salsa che avrete preparato precedentemente con rafano, panna acida e aneto tritato.

  4. Dividete il filetto di trota in circa 20 bocconcini che distribuirete su gli scones insieme ad un pizzico di pepe. Serviteli con una decorazione di caviale di trota e aneto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963