Buonissimo
Seguici

Zuppa alla pavese

La zuppa alla pavese è un primo piatto veloce e semplice da realizzare. La preparazione avviene friggendo il pane e mettendolo nelle scodelle individuali, quindi aprendo le uova e versando il brodo bollente. Verrà servita calda. Ecco i passaggi per la zuppa alla pavese.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Zuppa alla pavese
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Oltrepò Pavese Riesling DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: Lombardia
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zuppa alla pavese

    Tagliate il pane del tipo baguette francesi a fettine più o meno spesse e mettetele a friggere in padella con il burro finché le due superfici siano diventate dorate e croccanti.

  2. Zuppa alla pavese

    Fate bollire il brodo nella pentola. Se non avete del brodo già pronto, preparatelo mettendo a cuocere la carne in acqua salata con sedano cipolle e carote. Al termine della cottura filtrate il tutto.

  3. Zuppa alla pavese

    Nel frattempo disponete le fette di pane nelle scodelle (almeno due fette a porzione), aprite due uova per scodella e depositatele delicatamente sul pane.

  4. Zuppa alla pavese

    Distribuite del parmigiano grattugiato sulle uova e con un mestolo versate lentamente il brodo bollente lateralmente nelle scodelle.

  5. Zuppa alla pavese

    Abbiate cura di non versare il brodo sulle uova, nè sui tuorli nè sugli albumi altrimenti rischiate che questi si induriscano a causa del calore. Servite il tutto caldo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla