BUONISSIMO
Seguici

Cassata di gateau

La cassata di gateau si prepara iniziando dal purè di patate a cui aggiungeremo, a termine di cottura, tuorli, mozzarella e prezzemolo mescolando con cura. Ecco i passaggi per la ricetta della cassata di gateau.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
Cassata di gateau

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per il ripieno

Preparazione

  1. Cassata di gateau

    Preparare il purè di patate secondo le vostre abitudini, io con il Bimby; a cottura ultimata aggiungere i tuorli, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo e mescolare bene aggiustando di sale. Imburrare lo stampo e spolverarlo di pangrattato.

  2. Cassata di gateau

    Versare il primo strato di purè e livellarlo bene, aumentando lo spessore lungo la circonferenza, aggiungere la mozzarella e la mortadella tritate grossolanamente poi stendere il resto del purè e livellare bene.

  3. Cassata di gateau

    Inumidire con qualche cucchiaio di olio d'oliva e spolverizzare di pangrattato, poi infornare a 250 °C sino a che la superficie apparirà dorata.

  4. Cassata di gateau

    Nel frattempo tagliare longitudinalmente le zucchine e grigliarle, abbrustolire i peperoni, spellarli e tagliarli a falde ed infine lavare i pomodorini e tagliarli a metà.

  5. Cassata di gateau

    Quando il gateau sarà completamente freddo, sformarlo, con molta delicatezza, su un piatto da portata e decorarlo foderando prima il bordo con le falde di peperoni, alternando i colori e poi decorare la superficie, come da foto.

Consigli

Ringraziamo Mimma di Pasticci & Pasticcini di Mimma per averci fornito foto e testi di questa ricetta.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla