Le ricette blocca fame
Le ricette blocca fame, come combattere la fame nervosa e i raptus della fame, provate a leggere i nostri suggerimenti.
-
Ricetta per il pranzo blocca fame
Per un pranzo sano, leggero ma che contemporaneamente aiuti a mantenerci sazi possiamo indirizzarci su un risotto integrale con delle olive tritate e con un ingrediente principale che taglieremo a julienne. Eccovi la ricetta:
-
Le verdure
Non dimentichiamoci mai delle verdure. Le possiamo scegliere come contorno o anche come piatto unico, in base alle nostre esigenze. Le verdure possono sia quindi essere, ad esempio, degli ortaggi come condimento di paste o risotti oppure proprio come contorno o piatto unico.
Avrete un senso di sazietà e con pochi, o zero, danni alla linea. -
Verdure blocca fame
Contorno o piatto unico decidetelo voi. Le verdure più sazianti sono carote e finocchi, tra l’altro anche comode da portarsi dietro. Noi abbiamo scelto (anche il sedano era un protagonista, tra l’altro) di pensare ad un contorno con i finocchi, un alimento drenante e con molte fibre ma con veramente poche calorie, 15 ogni 100 grammi. Ma è grazie ai sali minerali presenti che avremo la nostra preziosa verdura alleata contro la fame.
-
La frutta
E se non dobbiamo mai dimenticarci delle verdure, ovviamente, altrettanto non dovremmo mai farlo con la frutta! Un paio di frutti di stagione ma anche con lo yogurt che possiamo assumere a merenda e anche con i cereali integrali, ottimi tutti contro la fame nervosa.
Noi abbiamo scelto di proporvi una ricetta alla frutta, veramente semplice da preparare. -
Frutta blocca fame
L’arancia è da sempre considerato un ottimo antidoto contro la fame nervosa, specie se avrete modo di non eliminare le pellicine biancastre dalle fette, che forniscono molta fibra. Nella ricetta che vi proponiamo, tra l’altro pronta veramente in pochi minuti, troverete oltre l’arancia anche altri ingredienti che sapranno darvi anche un grande sapore.