BUONISSIMO
Seguici

Tortillas di grano

Le tortillas sono degli stuzzicanti "panini" che possiamo condire come vogliamo. Possiamo utilizzare salumi per una versione più italiana o pollo, ad esempio, per una versione più sudamericana. Se avete ospiti e non sapete cosa preparare, in pochi minuti potete tirar fuori questi snack da accompagnare a ciò che avete in frigo ed in un attimo potrete portare in tavola un piatto che non vi farà sfigurare. Vediamo come procedere.

  • Infariniamo il piano di lavoro e cominciamo ad allargare le nostre palline in modo da ottenere dei dischi di circa 15 cm di diametro. Non preoccupiamoci più di tanto se non sono perfettamente tondi.

  • Scaldiamo una padella antiaderente a fuoco medio quindi adagiamoci sopra la prima tortillas.

  • Facciamo cuocere per 2-3 miuti il primo lato della nostra tortillas che, appena inizierà a scaldarsi, formerà delle bolle sulla superficie. Quando sarà dorata, giriamola e facciamola cuocere altri 2-3 minuti.

  • Procediamo allo stesso modo con tutte le tortillas che abbiamo preparato.

  • Consigli:

    Consigli:

    Per mantenere le tortillas morbide e non farle seccare, appena pronte mettiamole, impilate l'una sull'altra, in un sacchetto di plastica per alimenti o avvolgiamole in un panno pulito ed asciutto.

    Buon appetito!

    Ringraziamo Giubby di Casacostantino per le foto ed i testi della ricetta.

    Visualizza la ricetta in formato tradizionale

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963