BUONISSIMO
Seguici

Stress da lavoro? Ecco gli alimenti magici

Come ridurre l'impatto dello stress da lavoro sulla nostra salute? Una parziale risposta ci arriva da recenti ricerche scientifiche le quali hanno confermato l'impatto positivo di una specifica alimentazione basata su alcuni specifici alimenti.

  • Lo yogurt

    Lo yogurt

    Che lo yogurt facesse bene al nostro sistema digerente era cosa nota, ma che questo alimento favorisse la produzione di serotonina, l'ormone responsabile del buonumore, forse era una proprietà meno conosciuta, un vasetto al giorno di yogurt, possibilmente naturale, farà tornare il sorriso sulle vostra labbra.
    E lo yogurt possiamo gustarlo anche in una fresca insalata come questa:

    VAI ALLA RICETTA

  • I cavoli viola

    I cavoli viola

    Come tutti i vegetali e la frutta con colori che tendono al rosso/violaceo, anche il cavolo viola è ricco di sostanze che non solo proteggono l'organismo da cancro e malattie cardiovascolari, ma neutralizza efficacemente il fenomeno ossidativo caratteristico dell'organismo di coloro che sono affetti da stress.
    I cavoli possono essere utilizzati in una varietà di saporite ricette, come questa:

    VAI ALLA RICETTA

  • I limoni

    I limoni

    Una fresca limonata al giorno, in particolare se assunta al mattino, depura e protegge efficacemente le cellule del fegato, attivandone le funzionalità, e disintossica l'organismo in generale.
    Anche una fresco tiramisù al limone ci fornirà, oltre a tanta dolcezza, una discreta quantità di limone.

    VAI ALLA RICETTA

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963