BUONISSIMO
Seguici

10 modi per riutilizzare i fondi di caffè

I fondi del caffè sono una grande risorsa in molte situazioni quotidiane come i rimedi naturali per la detergenza della persona, della casa o oggetto di un riciclo creativo ancora più originale. Scopriamo i modi per riutilizzare i fondi di caffé.

  • Allontana i gatti dai vasi

    Allontana i gatti dai vasi

    Siete stanchi del gatto che continua ad utilizzare i vostri vasi pieni di fiori come se fossero una lettiera? Allora spargete intorno ai fiori fondi di caffè e bucce d’arancia…vedrete che il gatto non si avvicinerà più.

  • Pulizia della casa

    Pulizia della casa

    Per rimuovere lo sporco ostinato e le incrostazioni dalle superfici lavabili della casa, è possibile strofinare su di esse dei fondi di caffè con l'aiuto di una spugna, aggiungendo eventualmente un po' d'acqua o di sapone liquido naturale per facilitare l'operazione.

  • Rimuove i cattivi odori dalle mani

    Rimuove i cattivi odori dalle mani

    Non sapete come togliere dalle mani quel forte odore di aglio o cipolla? Per eliminarli utilizzate dei fondi di caffè strofinandoli sulle dita e sui palmi delle mani, per poi risciacquare con acqua tiepida.

  • Pulisce il caminetto

    Pulisce il caminetto

    Cospargendo le superfici con dei fondi di caffè ancora umidi, pulire il caminetto e rimuovere la cenere risulterà più semplice. Essi potranno inoltre assorbire eventuali cattivi odori.

  • Concima i fiori

    Concima i fiori

    Come abbiamo accenato parlando dei piccoli insetti, i fondi di caffè sono adatti per la concimazione di fiori che amano i terreni acidi, come le rose, le azalee, il rododendro, i sempreverdi e le camelie.
    Il terreno raggiungerà l'acidità necessaria ed i fiori potranno trarre da esso maggior nutrimento.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963