BUONISSIMO
Seguici

10 insoliti utilizzi del limone

Il limone è un frutto molto versatile che viene utilizzato in cucina e non solo. Scopriamo gli insoliti utilizzi del limone.

  • L'efficacia del limone si manifesta anche a livello cosmetico, è infatti un ottimo rimedio contro l’invecchiamento della pelle ed è in grado di ridurre le rughe e di rimuovere i punti neri. È anche un antisettico naturale, e cura le scottature e le punture d’api.

  • Si può utilizzare anche direttamente sul cuoio capelluto, sembra infatti che il limone riesca a combattere alcuni problemi che interessano i capelli come la loro caduta o la forfora oltre che a conferire una lucentezza naturale.

  • Il succo di limone contrasta efficacemente l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare dell’intero organismo, riesce poi a svolgere un ruolo determinante anche sulla pelle del nostro viso rendendola più fresca e giovanile grazie alle sue componenti nutrizionali.

  • L’opera di rafforzamento dei vasi sanguigni è possibile grazie alla presenza di vitamina P che è molto importante per ciò che riguarda la prevenzione delle emorragie interne. È sempre questa vitamina che svolgerebbe un azione favorevole alla regolazione della pressione sanguigna.

  • È certo che un sapore tanto particolare e intenso farà fatica a conquistare i palati piu sensibili, ma forse il conoscerne i benefici renderà il limone un frutto piu apprezzato e sarete certo piu inclini a farne uso, nelle vostre ricette cosi come nella quotidianità.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963