BUONISSIMO
Seguici

Sconfiggiamo il colesterolo

Sconfiggiamo il colesterolo ovvero come eliminare la cattiva alimentazione per diminuire la percentuale di colesterolo cattivo. Ecco come fare.


 

  • L'avena

    L'avena

    L’avena è la migliore fonte di fibra solubile che nel nostro corpo si trasforma in una sorta di gel che ostacola l’assorbimento di colesterolo nel sangue. La quantità ideale varia da 5 a 10 grammi: con una tazza di farina d’avena e una mela di prima mattina, si assumerà la quantità ottimale di fibra.

  • I fagioli

    I fagioli

    Anche i fagioli borlotti sono ricchi di questa "mitica" fibra solubile, efficaci se assunti ogni giorno, senza temere spiacevoli effetti “gassosi”. Se questi sono in barattolo è consigliabile eliminare il liquido di conservazione che solitamente contiene un eccesso di sodio.

  • I mirtilli

    I mirtilli

    I mirtilli, oltre ad essere un alimento super nutriente, sono ottimi per la pulizia delle nostre arterie dal colesterolo LDL, supportando varie funzioni del fegato, che ne utilizza i principi attivi utilizza per produrre la bile.

  • I pomodori

    I pomodori

    Sono essenziali nella lotta contro il colesterolo, questo grazie al contenuto di licopene, un antiossidante. Per rendere la sua azione efficace occorre consumare almeno 25 milligrammi di licopene al giorno, una mezza tazza di salsa di pomodoro, quella utilizzata su una comunissima pasta al sugo.

  • L'avocado

    L'avocado

    Questo frutto contiene grandi quantità di grassi mono insaturi ottimi per il cuore, che aiutano ad abbattere il colesterolo cattivo LDL e a mantenere basso il valore dei trigliceridi, migliorando il livello di colesterolo HDL sano. U

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963