BUONISSIMO
Seguici

Il medico in cucina

Gli alimenti, oltre a mantenerci in perfetta forma fisica se assunti in base a determinati criteri, sono in grado di curare un'ampia gamma di malattie, senza per questo pretendere di sostituirsi all'opera del medico ed a quella degli specifici medicinali.

  • Come mi sento depressa!

    Come mi sento depressa!

    Mangia tonno allora, una sola scatoletta di tonno da 80 grammi fornisce ben 800 mg di Omega3, che oltre a combattere il colesterolo cattivo sono indicati contro gli stati di depressione, ma ora non mangiatevi 10 scatolette di tonno!

  • Aspetto un figlio ed ho la nausea

    Aspetto un figlio ed ho la nausea

    La nausea da gravidanza può essere sconfitta anche con i medicinali, ma potrebbero presentarsi alcuni scomodi effetti collaterali (sonnolenza o secchezza delle fauci), provate a combattere questo spiacevole sintomo
    assumendo una bella tazza di infuso di zenzero, gli olii naturali ed i composti presenti in questa spezia combatteranno naturalmente la nausea, e senza alcun effetto collaterale!

  • Mal di stomaco e crampi

    Mal di stomaco e crampi

    Basilico, profumato e ricco anche di "eugenolo", un composto in grado di alleviare una lunga serie di sintomi quali crampi, nausea e diarrea, inoltre svolge un ruolo antibatterico nei confronti della salmonella e del listeria. Usatelo con generosità tritato fresco nelle salse o unito a qualche coloratissima insalata.

  • Colesterolo alto

    Colesterolo alto

    Oltre agli alimenti già noti, forse non tutti sanno che una pera al giorno fornisce ben 5 grammi di fibre alimentari sotto forma di pectina, in grado di ridurre il colesterolo cattivo.

  • Tosse e gola irritata

    Tosse e gola irritata

    La risposta è una sola: 2 cucchiaini di miele! Più efficaci di molte medicine nel combattere la tosse, in particolare quella dei bambini, e la gola infiammata.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963