BUONISSIMO
Seguici

Le 10 cose da evitare per perdere peso

E' sbagliato smettere una dieta perchè non funziona? Non saremo magari noi a compiere qualche errore? Noi abbiamo trovato 10 possibili errori, eccoli.

 

  • Quanti stuzzichini

    Quanti stuzzichini

    Spesso si sottovalutano gli stuzzichini mangiati durante il giorno, ma anche uno snack da sole 25 calorie, sommato a tutto il resto, ha il suo peso, e non dimentichiamo tutti gli assaggi che si fanno quando si cucina al solo scopo di verificarne la cottura.Prendete l'abitudine di segnare tutto ma proprio tutto quello che mangiate ogni giorno su un quaderno. A giusto: un pacchetto di crackers vi fornisce ben 100 calorie

  • Mangio soltanto alimenti sani, perchè non dimagrisco?

    Mangio soltanto alimenti sani, perchè non dimagrisco?

    Mangiare soltanto alimenti che ritenete sani senza verificarne l'apporto calorico non vi aiutarà a riprendere la linea desiderata.  E non lasciatevi convincere dalla pubblicità sulle confezioni, ma leggete attentamente l'etichetta valutando le calorie ed  contenuti di grassi.

  • Praticate la "termogenesi"?

    Praticate la "termogenesi"?

    "Termogenesi" è un termine di fantasia che descrive le calorie che vengono bruciate quando si sta seduti. Se svolgete un'attività sedentaria che vi fa passare dalla sedia dell'ufficio direttamente al divano davanti alla Tv sappiate che in questo modo bruciate dal 15 al 30% delle calorie giornaliere, provate ad aumentare queste percentuali con dei piccoli trucchi, quando in ufficio andate in bagno scegliete quello più lontano dalla vostra postazione o spostatevi a quello ad un altro piano e cosi via...

  • La palestra non è la soluzione

    La palestra non è la soluzione

    Non illudetevi affermando che passate 3 ore in palestra ad allenarvi. Le 3 ore solitamente comprendono anche il tempo per arrivarci, quello per cambiarsi e quello relativo alle chiacchiere che si fanno con gli amici. Investite piuttosto nell'acquisto di un cardiofrequenzimetro che vi fornirà senza illusioni l'effettivo tempo passato a bruciare le calorie.

  • Fate palestra per bruciare calorie?

    Fate palestra per bruciare calorie?

    Non usate l'attività svolta in palestra per mangiare di più con la scusa che avete bruciato un mucchio di calorie! Programmate invece uno spuntino magro da mangiare subito dopo l'allenamento, anche un bicchiere di latte al cacao va bene, vi fornirà sufficiente energia ed è abbastanza "decadente" da essere considerato una vera delizia!

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963