BUONISSIMO
Seguici

La top 10 dei cibi anti stress

Quasi tutti hanno provato sulla propria pelle gli effetti stressanti provocati dai ritmi frenetici del lavoro: scadenze da rispettare, tensioni in ufficio con i colleghi o il capufficio, sono tutti elementi che contribuiscono a far salire il nostro livello di stress con tutte le conseguenze del caso: insonnia e pressione alta solo per citare i più comuni, ma possiamo combattere questi sintomi e la loro causa, lo stress, consumando quotidianamente alcuni specifici alimenti, scopriamo quali sono.

  • Vino rosso

    Vino rosso

    Uno studio spagnolo ha verificato l'efficacia di un bicchiere di vino rosso al giorno nel ridurre depressioni, ansie e stress, inoltre il vino, tra le sue proprietà, ennovera anche quella di ridurre la pressione arteriosa, uno dei sintomi più evidenti dello stress.

  • Cioccolato

    Cioccolato

    Anche se qui sfondiamo una porta aperta, e abbiamo più volte enumerato i vantaggi di inserire piccole quantità di cioccolato (intorno ai 30 grammi) fondente nella dieta quotidiana, ci piace evidenziare che un ennesimo benefico effetto di questo alimento è quello di ridurre i livelli dell'ormone dello stress, concedetevi quindi una piccola pausa lasciando sciogliere un pezzetto di cioccolato sul palato!

  • Latte

    Latte

    Qui gli esperti sono i tedeschi, che hanno effettuato una serie di studi sul latte verificando che i fosfolipidi presenti esercitano un'efficace aziona positiva sul tono dell'umore, migliorandolo, sulle funzioni cognitive e sulla risposta allo stress, rendendoci quindi più pronti e resistenti agli stimoli negativi.

  • Limone

    Limone

    La ricchezza degli antiossidanti presenti nel succo di limone è una vera panacea per il nostro fegato, le cui cellule vengono in tal modo depurate e protette, provate a bere al mattino una limonata prima di fare colazione per un'efficace azione disintossicante.

  • Cavoli viola

    Cavoli viola

    Come già evidenziato in alcuni precedenti articoli, tutte le verdure caratterizzate da questo colore, come anche dal colore rosso, sono ricche di antiossidanti e combattono efficacemente lo stress ossidativo, neutralizzandolo.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963