BUONISSIMO
Seguici

Faccio la dieta, perchè non dimagrisco?

Capita a volte che si segua una dieta, anche feroce, senza ottenere apprezzabili perdite di peso. Scopriamo quali potrebbero essere le cause che annullano tutti i nostri sacrifici, ecco le più comuni.

  • Rinunciare a categorie di alimenti

    Rinunciare a categorie di alimenti

    Non rinunciate a nessun tipo di alimento, ma consumate porzioni calcolate di tutto, anche i carboidrati, evitando però di fare il bis!

  • Dormire poco

    Dormire poco

    Gli studi hanno confermato che dormire il numero giusto di ore contribuisce grandemente a rendere il nostro metabolismo più funzionale ed a bruciare più calorie, meno televisione e più letto allora!

  • Mangiare poche verdure

    Mangiare poche verdure

    Fate in modo che la vostra dieta risulti sempre ricca di verdure, queste ultime infatti forniscono la maggior parte delle sostanze nutritive necessarie al nostro organismo con un apporto molto limitato di calorie.

  • Mangiare in piedi

    Mangiare in piedi

    Non pensiate che mangiando in piedi davanti al frigo possa contribuire a farvi dimagrire, in questo modo perderete soltanto il conto delle calorie assumendone molte di più. Ritagliatevi invece dei tempi precisi per la colazione, il pranzo e la cena.

  • Indossare abiti più larghi

    Indossare abiti più larghi

    Questa abitudine potrebbe illudervi che state effettivamente dimagrendo, ma potrebbe non essere un dato reale. Scegliete vestiti più aderenti che vi diano l'esatta immagine del vostro corpo con la quale confrontarsi.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963