BUONISSIMO
Seguici

Ma quanta acqua dobbiamo bere?

Siete certi di sapere quanta acqua dobbiamo bere ogni giorno? E sarà proprio vero che servono almeno due litri al giorno per una perfetta funzionalità del nostro metabolismo? Scopriamolo.

 

  • Altro mito

    Altro mito

    Un altro mito: bere soltanto quando si ha sete. Questa affermazione è completamente falsa, in particolare se si pratica qualche attività sportiva, anche se tranquilla come una passeggiata nel parco. L'attività fisica infatti fa perdere liquidi così in fretta che il cervello non riesce ad elaborare altrettanto velocemente le informazioni che riceve trasmettendoci un senso di sete.

  • La disidratazione

    La disidratazione

    Un'altra affermazione che viene fatta spesso è quella relativa alla disidratazione provocata da un eccesso di caffè o di tè. In effetti, basta bere già 2 o 3 tazze di tè al mattino per guadagnarsi un ingresso VIP per il bagno di casa ...  Conviene pertanto limitare l'assunzione di queste bevande ad un totale di 4 o 5 al massimo al giorno, anche se favorendo il ricambio dei liquidi corporei si favorisce anche l'eliminazione delle scorie accumulate dall'organismo.

  • Acqua, zero calorie

    Acqua, zero calorie

    In effetti, qualunque liquido assumeremo, sia esso costituito da acqua, da tè oppure da un succo di frutta, contribuisce a mantenere idratato il nostro corpo, ma l'acqua è l'unica bevanda che lo fa a calorie zero, ed anche questo fattore è decisamente da tenere in conto.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963