Le pizze più strane del mondo
La pizza è diventata ormai un alimento cosmopolita, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, dove è stata interpretata in moltissime stravaganti varianti. Se amate alla follia questa fantastica pietanza, guardate un po’ quante pizze incredibili sono state inventate.
-
Pizza alle cicale
Per chi ama i cibi forti e oserei dire croccanti ecco la pizza alle cicale! Stando a quanto dicono questi insetti sembrano avere un sapore simile a quello della nocciola, ma è possibile che una volta mandato giù il boccone, questo vi solletichi un po’ la gola, perché contrariamente alle nocciole, le cicale hanno le zampe!
-
Pizza lecca-lecca
Per chi vuole avere sempre con se un veloce spuntino di pizza, tra i tanti gusti di lecca-lecca che ci sono, finalmente ce n’è uno che soddisfa gli amanti del salato.
-
Pizza in barattolo
Un altro comodo modo per gustarsi la pizza è di mangiarla in barattolo, ma attenzione a non dimenticare il cucchiaio! Basta semplicemente procurarsi gli ingredienti di una normale pizza, ammassarli in qualche modo in un barattolo e mettere il tutto nel forno, così facendo il gioco è fatto; la vostra pizza sarà facile da trasportare quanto uno yogurt.
-
Pizza in cono
Sempre per chi vuole un pratico spuntino ed è stanco dei soliti gelati ecco una pizza da gustare nel pratico cono. Viene venduta dal camioncino K! Pizzacone che gira per Midtown, una zona molto conosciuta del distretto di Manhattan a New York.
-
Pizza patriottica
Se l’Italia è la vera patria della pizza, perché non celebrarla con una pizza che riprende la forma del caratteristico ‘stivale’? Si tratta di un impasto che rispecchia perfettamente la morfologia geografica dell’Italia, e non manca nemmeno il tricolore dato da mozzarella, pomodoro e basilico.