BUONISSIMO
Seguici

Perdere peso, incubo ricorrente

Perdere peso, un incubo ricorrente per molti di noi, raggiungere il peso ideale è sempre un traguardo da raggiungere. Ma servono sempre e solo le diete?


 

  • Tazza di cioccolato

    Tazza di cioccolato

    Chi non adora gustarsi la sera, dopo cena, una bella tazza di cioccolato fumante? Non rinunciatevi, ma provate ad utilizzare il latte scremato e a dimezzare la quantità di zucchero solitamente utilizzata, il gusto ne risentirà davvero molto poco, ma le calorie assunte subiranno un clamoroso crollo perdendone fino a 200.

  • L'aglio

    L'aglio

    Arrostire l'aglio per 30 minuti in forno, o cuocerlo per 2 minuti nel microonde, gli fa perdere la maggior parte dell'aroma pungente e il gusto forte. Si trasformerà in un condimento ideale per un piatto di pasta o uno di verdure sostituendo il burro o altro condimento. Un cucchiaio contiene soltanto 12 calorie, rispetto ad uno di burro si perderanno circa 58 calorie e almeno 8 grammi di grassi, senza contare il sodio che in un cucchiaio di burro o margarina è presente con ben 100 mg.

  • Tonno in scatola.

    Tonno in scatola.

    Tonno in scatola, pratico, saporito e ricco di omega 3. Provate quello al naturale, unito a qualche fresca verdura non vi farà rinunciare al gusto ma soltanto alle calorie, dal momento che la differenza per una confezione da 80 grammi si aggira sulle 69 calorie, 6 grammi di grassi e 14 mg di sodio.

  • La dieta alternativa

    La dieta alternativa

    Come si è visto, una "dieta" alternativa, basata su semplici accorgimenti, non ci farà rinunciare ai nostri piatti preferiti ma soltanto ad una parte delle calorie assunte, con una minima perdita di gusto, non aspettatevi un calo di peso evidente come quello di una vera dieta, ma un'alimentazione così concepita è certamente più sopportabile di molte diete e nel tempo si rivelerà quasi altrettanto efficace.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963