Perdere peso, incubo ricorrente
Perdere peso, un incubo ricorrente per molti di noi, raggiungere il peso ideale è sempre un traguardo da raggiungere. Ma servono sempre e solo le diete?
-
Introduzione
Tutti o quasi sono alla ricerca di un peso forma ideale, che si tratti di pochi grammi o di molti chili, l'immagine riflessa dallo specchio non corrisponde quasi mai a quella che ci saremmo aspettati, ed ecco che si va alla ricerca frenetica della dieta più efficace.
-
La dieta è difficile
Il problema che si pone immediatamente dopo l'inizio di una dieta è la difficoltà a seguire costantemente le prescizioni alimentari, in breve la nostra attrazione nei confronti degli alimenti vietati arriverà ad un livello tale da imporci letteralmente un drammatico strappo alle regole.
-
Sopra le nostre possibilità
Sembrerebbe davvero un'impresa seguire una dieta, ma esiste un metodo alternativo che non farà ottenere così velocemente i risultati sperati ma che non ci farà rinunciare a nessuno dei nostri piatti preferiti, ma che suggerisce di sostituire particolari ingredienti con altri meno calorici. Ecco qualche esempio.
-
La maionese
Sapevate che il tipo leggero prevede soltanto 15 calorie a cucchiaino e 1 grammo di grassi contro le 35 calorie ed i circa 4 grammi di grassi di quella normale? Ed il gusto è lo stesso o quasi: ovviamente se non siete tra quelli che svuotano un barattolo di maionese alla volta!
-
La pancetta
Anche della pancetta, un salume decisamente saporito, ne esistono diverse varietà, si possono arrivare a "risparmiare" 100 calorie, 9 grammi di grasso e 285 mg di sodio semplicemente selezionando un differente tipo di pancetta.