BUONISSIMO
Seguici

L’impiattamento

L’impiattamento, l'arte di presentare in maniera gradevole anche in maniera estetica il piatto. Ecco alcuni suggerimenti.

 

  • Il rosso

    Il rosso

    Il colore rosso viene associato a qualcosa di dolce e, sicuramente, alla passione. I piatti il cui colore di base è costituito dal rosso riscuoteranno un sicuro successo in particolare tra le giovani coppie.

  • Il giallo

    Il giallo

    Il giallo, invece, ci porta a pensare al limone e quindi ad un sapore acidulo, quindi meglio usarlo con moderazione. Del resto i piatti la cui base sia di questo colore sono piuttosto insoliti e non rispecchiano la cucina tradizionale.

  • Il blu

    Il blu

    E cosa dire del blu? Se avete intenzione di dimagrire vi sarà di grande aiuto poiché considerato il colore appetito-soppressore. Certo, alimenti la cui base sia di questo colore è difficile trovarne, ma in questo caso potrete eventualmente puntare proprio sul colore del piatto, meglio se nella sola bordatura.

  • Colori scuri

    Colori scuri

    I colori nero, marrone o viola vengono, di solito, collegati a qualcosa andato a male, quindi quando si prepara una vivanda a base di questi colori è meglio che venga servita con contrasto vivace costituito ad esempio da un'insalata dai colori brillanti ed allegri. L'effetto di questi colori sullo sfondo del piatto scuro risulterà certamente una scommessa vincente.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963