BUONISSIMO
Seguici

Frigorifero, come conservare gli alimenti

Frigorifero, come conservare gli alimenti rispettando le norme generali di conservazione per salvaguardare gli alimenti e la nostra salute

 

  • Salumi

    Salumi

    I salumi devono essere sempre conservati nella confezione originale di acquisto e occupano lo stesso ripiano dei latticini. Naturalmente è possibile conservarli sottovuoto allungando notevolmente il tempo di conservazione ... ma questo è un altro discorso!

  • Le uova

    Le uova

    Le uova sono ‘longeve’ poiché durano fino a 30 giorni e vanno conservate nell’apposito contenitore portauova o meglio ancora nella loro confezione d’origine che deve essere tenuta comunque isolata e non deve essere mai posta in contatto con gli altri alimenti.

  • Frutta e verdura

    Frutta e verdura

    Per frutta e verdura la questione è più semplice: posizionateli nei cassetti in basso, sempre negli appositi sacchetti o nella confezione originale, se presente, al momento dell'acquisto. Mai mettere carta da giornali o qualsiasi altro contenitore non destinato alla conservazione.

  • Il pesce

    Il pesce

    Il pesce è uno degli alimenti più difficili da gestire: va pulito prima di essere posto nei sacchetti e deve essere consumato entro un giorno a causa della delicatezza delle proprie carni, che tendono a deperire molto rapidamente anche se conservate in un ambiente adeguato.

  • Le porte del frigorifero

    Le porte del frigorifero

    E adesso parliamo degli scompartimenti presenti nello spessore delle porte del frigorifero. Qui vengono conservati i prodotti da che non richiedono una conservazione particolarmente specifica, come le bibite, le salse ed il burro.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963