BUONISSIMO
Seguici

Il magnesio contro i malesseri

Il magnesio contro i malesseri, quasi una medicina naturale universale in grado di curare, o aiutare, quasi tutti i nostri disturbi. Scopriamo come può esserci d'aiuto.

 

  • Metabolismo

    Metabolismo

    Grande regolatore anche del metabolismo, usato sia contro l’obesità che come strumento in aiuto al processo di dimagrimento. Coinvolge anche il livello del colesterolo buono, aumentandolo, mentre interviene a diminuire i livelli di trigliceridi fino a portarli sotto la soglia di attenzione.

  • Zucchine alle mandorle

    Zucchine alle mandorle

    In questa ricetta si ha un doppio apporto di questo importantissimo sale minerale: pensate che 100g di mandorle contengono ben 260mg di magnesio, che aggiunto ai 40mg contenuti nello stesso peso di zucchine fanno di questo piatto una proposta davvero interessante.

    VAI ALLA RICETTA

  • La pelle

    La pelle

    Grazie al magnesio anche la nostra pelle può tornare a brillare. Tra le sue proprietà rientra anche quella di debellare l’acne, in quanto il magnesio è un antibatterico naturale che agisce contro i brufoli che, com'è noto, sono causati da infiammazioni provocate da batteri.

  • Pollo alle mandorle

    Pollo alle mandorle

    Troviamo presenze importanti di magnesio anche nella carne bianca, ovvero tacchino, pollo, e coniglio. La carne bianca, cucinata al forno o alla piastra, con la sua ridotta percentuale di grassi è facile da digerire e fornisce un elevato contributo di proteine nobili. Con i suoi 40mg circa di magnesio ogni 100g, il pollo unito alle mandorle è una ricetta davvero salutare.

    VAI ALLA RICETTA

  • Cardiologia

    Cardiologia

    Oltre 15 anni di ricerca ad Osaka, in Giappone, hanno evidenziato l’effettiva efficacia del minerale, anche se differente in base sia al sesso che all’età. Il magnesio è in grado comunque di ridurre l’infiammazione che genera l’arteriosclerosi e riduce le aritmie cardiache, grazie anche al fattore normalizzante della pressione.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963