BUONISSIMO
Seguici

Piccoli trucchi per una vita più sana

Piccoli trucchi per una vita più sana, come migliorare le nostre abitudini alimentari e migliorare il nostro benessere generale. Scopriamone di più

  • Spinaci

    Spinaci

    Gli spinaci, pur avendo perso da tempo il richiamo legato alla quantità di ferro contenuta, ferro presente in forma non assimilabile dal nostro organismo, restano una verdura ricca di carotenoidi, indispensabili al benessere del nostro corpo. I ricercatori hanno scoperto che mangiando contestualmente qualche fetta di avocado l'assorbimento di questi carotenoidi aumenta da 4,3 a 13,6 volte.

  • Il ferro

    Il ferro

    Può capitare di non assumere la giusta quantità di ferro, avvertendo un senso diffuso di stanchezza. E' però possibile aumentare la percentuale di ferro assorbita fino al 100% associando un succo d'arancia o comunque della vitamina C, che interagisce con il ferro aumentandone  la percentuale di assorbimento consentendo così di prevenire il senso di stanchezza ed affaticamento.

  • Curcuma

    Curcuma

    Nota per le sue proprietà antitumorali, recenti studi confermerebbero la sua efficacia anche contro l'Alzheimer, dal momento che riduce la formazione e l'accumulo delle placche nel cervello. Anche in questo caso, associando la curcuma ad un altro alimento, o meglio ad un'altra spezia, precisamente il pepe nero, la capacità di assorbimento sale fino al 2.000% (duemila per cento).

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963