BUONISSIMO
Seguici

In forma con l'ABSI

Scopriamo un criterio recente di valutazione della nostra salute, ovvero l'ABSI che  prende in considerazione anche altri elementi e ci fornisce un responso più completo. Ecco come rimanere in forma con l'ABSI

  • Valore ABSI

    Valore ABSI

    In pratica, oltre un certo valore, più cresce l'ABSI più aumenta il rischio di mortalità in quanto il nostro corpo è fuori forma, in pratica chi avesse un ABSI superiore a 20 si ritrova con un rischio di mortalità fino al 61% maggiore di coloro i quali hanno un ABSI inferiore a 20.

  • Statistiche

    Statistiche

    Ovviamente stiamo parlando sempre di statistiche, per cui l'affidabilità di questo indicatore resta sempre relativa, ma è comunque un dato da non trascurare che ci consiglia vivamente di introdurre nella nostra vita dei cambiamenti radicali per abbattere questo valore (della serie non si sa mai!).

  • Calcolo dell'ABSI

    Calcolo dell'ABSI

    Il calcolo dell'ABSI è leggermente più complesso di quello del BMI, per cui conviene ricorrere ad un motore di calcolo che preveda l'inserimento dei dati (altezza, peso, sesso, e girovita) e calcoli automaticamente il risultato indicando anche il grado di rischio.

    Un motore di calcolo può essere consultato qui.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963