5 ragioni per mangiare più avocado
Tutti conosciamo ed apprezziamo questo frutto tropicale, dal gusto dolce e dal profumo invitante, ma l'avocado è anche molto di più di semplice sapore e gusto, ed esistono una serie di validissime ragioni per mangiarlo tutti i giorni.
-
Avocado, chi non lo conosce? Che arricchisca un'insalata o anche una macedonia di frutta, questo prodotto tropicale allieta la nostra tavola in tantissime maniere, ma forse non tutti sanno che l'avocado, oltre ad essere ricco di profumo e di sapore che valorizzano ogni piatto nel quale viene impiegato, possiede una serie di benefiche proprietà che aiutano grandemente il nostro organismo per tutta una serie di ragioni.
-
Avocado per dimagrire
Mangiare a mezzogiorno mezzo avocado, non importa come, magari sull'insalata o nel panino o anche in una zuppa, permane per tutto il pomeriggio un senso di sazietà che molto probabilmente ci aiuterà ad evitare quegli spuntini, non sempre tanto salutari, che siamo soliti fare a metà pomeriggio, con la ragionevole consapevolezza che molto probabilmente a fine mese ci ritroveremo con qualche chilo in meno.
-
Avocado per la salute
Le persone che abitualmente mangiano almeno mezzo avocado al giorno sono complessivamente più sane di quelle che non hanno questa abitudine alimentare.
-
Avocado per la pelle
I grassi monoinsaturi presenti nell'avocado aiutano a nutrire la nostra pelle, i capelli e le unghie, mantenendole in buone condizioni e, particolarmente per la pelle, rendendola giovane e luminosa, inoltre l'avocado contiene anche luteina, che favorisce il benessere dei nostri occhi.
-
Avocado contro l'ipertensione
Un elemento che abbonda in questi frutti tropicali è il potassio, che aiuta a ridurre la pressione sanguigna in maniera sensibile, e anche se un luogo comune vuole che le banane siano la migliore fonte di potassio, il contenuto di tale elemento in mezzo avocado è di ben 487 mg contro i 422 presenti in una banana media.