BUONISSIMO
Seguici

Le verdure artificiali più strane del mondo

La scienza e la fantasia quando si combinano arrivano a volte ad ottenere dei risultati incredibili che ci lasciano stupiti e meravigliati, anche se qualche volta non per il piacere ma per la stupidità dell'idea.

  • I vantaggi dell'utilizzo di questi pomodori è nel contenuto, questi frutti sono infatti ricchi di antociani, una sostanza che aiuta a prevenire malattie come il diabete e l'obesità.

  • Ad un contenuto più salutare si abbina anche un sapore molto più deciso e convincente rispetto a quello dei soliti pomodori rossi ai quali siamo abituati, la dolcezza tipica è minore a fronte di un sapore che si presta perfettamente alla cottura alla griglia, cosa che, in particolare in America, hanno reso questo prodotto innovativo un must per i fan di questo tipo di cottura.

  • Il successo dei pomodori neri è stato anche ratificato dall'interesse dimostrato da un'azienda che ha acquistato immediatamente i diritti di sfruttamento e ha messo in vendita sia il prodotto finito che i semi, adatti ad essere piantati anche nell'orto di casa, con ottimi risultati.

  • Non sperate però di ricavare dai frutti ottenuti le sementi per il raccolto successivo, i nuovi pomodori saranno infatti soltanto rossi e non possiederanno nemmeno il gusto e le proprietà di quelli neri.
    Concludiamo rassicurando tutti che i pomodori neri non sono ricavati con tecniche di ingegneria genetica, e non sono quindi un prodotto OGM.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963