BUONISSIMO
Seguici

Ultime dalla scienza

Ogni giorno nuove scoperte rivoluzionano le nostre abitudini alimentari facendoci comprendere quanto a volte possano essere errate. Proviamo a conoscere le ultime rivelazioni.

  • Scommetto che vi piace il caramello, ma ...

    Scommetto che vi piace il caramello, ma ...

    Purtroppo sembra che le cattive notizie sull'alimentazione siano molto più numerose di quelle buone, e questa scoperta di alcuni ricercatori belgi non fa che confermare quanto appena scritto, ma vediamo perchè:
    a chi non piace il caramello?

  • Il caramello e la ricerca

    Il caramello e la ricerca

    In base a questa ricerca sembra che il caramello, che tanto sapore conferisce ai nostri budini, contenga dei coloranti tossici, in particolare la combinazione tra un particolare colorante, l'ammoniaca e i solfiti presenti in questo alimento produrrebbero almeno 4 sostanze tossiche e perfino cancerogene.

  • Quanto caramello

    Quanto caramello

    L'unica soluzione al momento è di verificare il quantitativo di caramello presente nei dolci che acquistiamo, dose che non dovrebbe superare i 4,5 grammi al giorno, mentre purtroppo in commercio esistono prodotti dolciari che superano i 5 grammi di caramello e addirittura, nel caso delle caramelle, si arriva a 300 grammi per chilogrammo.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963