Ultime dalla scienza
Ogni giorno nuove scoperte rivoluzionano le nostre abitudini alimentari facendoci comprendere quanto a volte possano essere errate. Proviamo a conoscere le ultime rivelazioni.
-
Scommetto che vi piace il caramello, ma ...
Purtroppo sembra che le cattive notizie sull'alimentazione siano molto più numerose di quelle buone, e questa scoperta di alcuni ricercatori belgi non fa che confermare quanto appena scritto, ma vediamo perchè:
a chi non piace il caramello? -
Il caramello e la ricerca
In base a questa ricerca sembra che il caramello, che tanto sapore conferisce ai nostri budini, contenga dei coloranti tossici, in particolare la combinazione tra un particolare colorante, l'ammoniaca e i solfiti presenti in questo alimento produrrebbero almeno 4 sostanze tossiche e perfino cancerogene.
-
Quanto caramello
L'unica soluzione al momento è di verificare il quantitativo di caramello presente nei dolci che acquistiamo, dose che non dovrebbe superare i 4,5 grammi al giorno, mentre purtroppo in commercio esistono prodotti dolciari che superano i 5 grammi di caramello e addirittura, nel caso delle caramelle, si arriva a 300 grammi per chilogrammo.