BUONISSIMO
Seguici

Sbronza. Come superare il giorno dopo.

Sbronza, superiamo il giorno dopo. Meglio non bere o, almeno, farlo con moderazione, ma se dovesse succedere, ecco qualche consiglio che vi consentirà di eliminare o almeno ridurre i pesanti effetti collaterali connessi all'eccesso di alcol nell'organismo.

  • Abitudinari

    Abitudinari

    Gli abitudinari della sbronza sanno come il giorno dopo bere un pochetto di alcool contribuisca a star meglio più rapidamente. Stiamo, in pratica, fornendo al nostro organismo un ulteriore compito, quello di scomporre il metanolo per tornare all’etanolo. Complicato da comprendere, forse, ma in realtà smaltire il metanolo significa attivare un processo di azione contro le tossine che saranno poi le responsabili del nostro malessere.

  • Mai al mattino

    Mai al mattino

    Bere un goccetto d’alcool al mattino quindi fa sicuramente star meglio ma in realtà abbiamo solo imposto al nostro organismo di posticipare il problema con il serio rischio di diventare dipendenti dal goccetto di primo mattino e quindi attivando l’abitudine di bere anche di giorno. Insomma, dei veri e propri alcolisti.

  • Sbronza occasionale

    Sbronza occasionale

    Ecco quindi come superare l’occasionale giorno dopo della sbronza: Sicuramente gli anti infiammatori sono di aiuto, il mal di testa – la fase più comune del dopo sbronza – viene tamponato grazie all’ibuprofene o ad altri medicinali in grado di attenuarlo.

  • La borragine

    La borragine

    Se siete interessati ad un modo sano provate la borragine, facilmente reperibile in erboristeria. Gli antichi romani bevevano vino alla borragine come antidoto alla tristezza mentre erano proprio gli antichi Greci a curarsi il dopo sbronza con questa pianta il cui nome significa in celtico ‘coraggio’.
    A livello medico invece le certezze su questa cura erboristica ancora mancano…. ma provare non nuoce.

  • Il breakfast del mattino dopo

    Il breakfast del mattino dopo

    Gli inglesi ci suggeriscono invece di svegliarci e riprenderci con una colazione ricca, tipica tra l’altro nei paesi anglosassoni. 

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963