In forma con una centrifuga
Scopriamo un utensile indispensabile per la salute del nostro organismo, dal momento che ci consente la preparazione di ricchi estratti vegetali o di frutta che mantengono tutte le proprietà della verdura o del frutto da quale sono stati ricavati.
-
E’ uno strumento poco versatile, ma, a differenza, di un comune spremiagrumi, riesce ad estrarre il succo anche dai vegetali. Ecco quindi che carote o spinaci possono diventare degli ottimi centrifugati da degustare in ogni momento della giornata.
-
La forza di rotazione, variabile fino ad ottenere i 1800 giri al minuto, consente di ottenere un succo, a volte comprensivo anche di piccole parti dell’alimento che riesce a passare attraverso i vari fori del cestello.
-
Il vantaggio di avere in casa questo elettrodomestico è quello di riuscire ad ottenere una bevanda dalla frutta e la verdura con un grande concetrato di vitamine, sali minerali e fibre senza alcun conservante, inutile per la salute.
Scopriamo gli alimenti che possono essere usati per fare una sana centrifuga. -
Vitamine e minerali in grande quantità con sole 40 calorie ogni 100 grammi.
Le sue proprietà disintossicanti, depurative e di coadiuvante per lo stomaco lo rendono particolarmente indicato sia per coloro che vogliono tornare in forma che per coloro i quali sono a regime dietetico. Grazie poi alla bromelina, sostanza contenuta nell’ananas, è possibile combattere la ritenzione idrica, quindi abbattendo eventuali problemi di cellulite. -
Povero di zuccheri semplici ma ricco di grassi monoinsaturi.
Per questa ragione è un frutto da assumere in quantità ridotta ma si rileva anche una discreta presenza di antiossidanti, vitamine E e B, oltre a fornire un discreto apporto di potassio. Grazie alla presenza di fibre è di aiuto per facilitare il transito intestinale mentre per la presenza di glutatione è indicato anche per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.